Settimana del "DONACIBO" dal 25 al 30 Marzo 2019

Istituto Comprensivo Statale di Appiano Gentile

Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado

Via Cherubino Ferrario, n.4 - Appiano Gentile (CO)

Anche quest’anno la Scuola Secondaria e la Scuola Primaria di Appiano  aderiscono   all’iniziativa del “Dona Cibo”, settimana della   solidarietà nelle scuole, che avrà luogo dal 25 al 30 marzo 2019, per raccogliere generi alimentari non deperibili a sostegno delle famiglie bisognose che il Banco assiste.

Tale iniziativa, promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà, è organizzata dall’Associazione Banco di Solidarietà di Como, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, del Comune di Como e della Provincia di Como.
Siamo convinti   che far conoscere la realtà del bisogno  ai nostri alunni sia un fattore altamente educativo. Inoltre siamo convinti che, attraverso le iniziative che promuovono una cultura del dono e della solidarietà, si possa educare alla
responsabilità verso se stessi, verso gli altri e verso la realtà.
La modalità della raccolta verranno comunicate direttamente nelle classi nei prossimi giorni.

Gli insegnanti

LUNEDI’             25 MARZO