Scuola Secondaria classi prime - "Una lezione con i Carabinieri" Martedì 13/02/2018

"UNA LEZIONE CON I CARABINIERI"

Martedì 13 febbraio 2018 le classi PRIME della scuola secondaria incontreranno nella sala riunioni dell’Istituto “Silvio Pellico” il maresciallo Pirisi, comandante dei carabinieri di Appiano Gentile.

Verranno presentate alcune tematiche riguardanti la vita dei ragazzi in modo che crescano consapevoli dei diritti e dei doveri verso la società. L'obiettivo di questo incontro, infatti, è promuovere un percorso di crescita il cui fine è quello di contribuire a stimolare nei giovani l'assunzione consapevole del ruolo di cittadini.