Curricolo d'Istituto

Le commissioni del Collegio Docenti, nel corso dell'a.s. 2016/17, hanno rivisto e aggiornato il Curricolo di Istituto alla luce delle Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012.

I docenti hanno elaborato il Curricolo verticale di Istituto con riferimento in particolare al profilo dello studente al termine del primo ciclo d’istruzione, ai traguardi per lo sviluppo delle competenze, agli obiettivi di apprendimento specifici per ogni disciplina. L’itinerario scolastico dai sei ai quattordici anni è progressivo e continuo, pur abbracciando due tipologie di scuola “la Primaria” e “la Secondaria di primo grado”, caratterizzate ciascuna da una specifica identità educativa e professionale. Per ogni disciplina è stato elaborato un documento che contiene i traguardi, gli obiettivi e i contenuti essenziali dell'apprendimento dalla classe prima di Scuola Primaria alla classe terza di Scuola Secondaria di I gr.

In allegato i documenti adottati, a conclusione del lavoro, nel Collegio Docenti del 30/06/17